Home Page » Catalogo » Gruppi »

20,00EUR

Un giorno sul Lago Maggiore

 

Il Lago maggiore custodisce paesini tutti da scoprire. Passeggerete lungo viali alberati e giardini barocchi ammirandone i meravigliosi colori, vi addentrerete in piccoli paesini ricchi di cultura e storia ed infine gusterete i sapori di una cucina attenta e genuina.

Ritrovo presso l’ufficio turistico di Laveno alle ore 10.00 circa dove farete la conoscenza della guida che vi accompagnerà durante la giornata.

Per prima cosa vi recherete a Cerro, paesini che dista circa 3 km da Laveno. Giunti a Cerro scenderete verso il lungolago dove si trova Palazzo Perabò, elegante edificio risalente al 500 e abbellito da un cortile interno in cui si trovano due quadranti solari indicanti le ore del mattino e del pomeriggio. All’interno di Palazzo Perabò potrete visitare il Museo Internazionale del Design Ceramico. Il museo raccoglie le testimonianze della storia ceramista di Laveno che ha ospitato, dal 1856, importanti manifatture.

Per il pranzo salirete sul Monte Sasso del Ferro, simbolo della città di Laveno. Raggiungerete con una comoda cabinovia biposto Poggio Sant’Elsa dove vi rilasserete gustando un ottimo pranzo e ammirando il meraviglioso panorama davanti a voi. Il vostro sguardo spazierà dal blu del Lago Maggiore al Monte Rosa. Alla Catena Alpina, un panorama davvero suggestivo.

Nel primo pomeriggio vi sposterete direzione Casalzuigno per una visita alla maestosa Villa Della Porta Bozzolo.

La sfarzosa villa, di proprietà del FAI, si trova all’interno di un verdissimo parco. Qui potrete rilassarvi e godervi una bella passeggiata all’interno del giardino barocco e ammirare lo spettacolo della fontana ed i suoi giochi d’acqua. Vi consigliamo una visita al prato del teatro dove si trova una delle aiuole più grandi d’Europa. All’interno della villa troverete affreschi  raffiguranti scene della vita religiosa e particolari decorazioni con soggetti floreali

Una volta che avrete terminato la visita potrete scegliere se fare ritorno o proseguire verso Arcumeggia, frazione di Casalzuigno e vero e proprio paese dipinto. Dal sagrato della Chiesa di Sant’Ambrogio ha inizio un percorso denominato Via Crucis e composto da 14 stazioni. In questo borgo passeggerete lungo strette viuzze ammirando i dipinti e affreschi sulle pareti degli edifici che trasformano Arcumeggia in una mostra a cielo aperto.

Prenderete infine la strada del ritorno.

Orari MIDeC: lunedì chiuso  - martedì: 10.00-12.30 – mercoledì, giovedì, venerdì: 10.00-12.30  14.30-17.30 – sabato e domenica: 10.00-12.30  15.00-18.00. ingresso a pagamento solo in occasione di mostre

Orari Villa Della Porta Bozzolo: tutti i giorni tranne i lunedì e martedì non festivi dalle 10.00 alle 18.00. ingresso a pagamento

 

Tariffa individuale: € 20,00

La quota comprende: Pranzo presso Ristorante “Funivia”; Biglietto a/r cabinovia;

La quota non comprende: Servizio di trasporto; Ingresso al MIDeC; Ingresso a Villa della porta bozzolo; tutto quanto non elencato alla voce ”la quota comprende”

Possibili servizi aggiuntivi: Guida(€ 290,00 totali - massimo 30 persone per ciascuna guida)

 

Proposta pranzo: un piatto a scelta dal menù e acqua. Possibilità di menù fissi per gruppi

Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Turistico di Laveno Mombello: 0332 668785 – iatlaveno@ippoviepadane.it

Recensioni
Le nostre proposte
Ricerca Veloce
 
Usa parole chiave per cercare il prodotto desiderato.
Ricerca avanzata
I nostri prodotti
Aperitivo a gonfie vele con cena
Visite guidate
Veleggiando ai Castelli di Cannero
la casa di Buz
corsi di nordic walking
Appartamento in \"Residenza La Rocca\"
Appartamento \"La Pergola\"
Agriturismo La Camelia
Escursione a cavallo per principianti
Agriturismo La Camelia
Condividi Prodotto
Condividi via E-Mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Buzz Condividi su Digg
Lingue
Italiano English
Eventi recenti