80,00EUR

Trekking sul Lago Maggiore

Il Lago Maggiore, una delle mete turistiche più frequentate nella Provincia di Varese, racchiude paesaggi e luoghi incantevoli che potrete ammirare e visitare in queste due giornate. Passeggiando avrete la possibilità di vedere al meglio questi luoghi affascinanti e scoprire le bellezze naturali e artistiche di Laveno Mombello e i paesi affacciati sul lago.

PRIMO GIORNO

Nel pomeriggio raggiungerete l’Ufficio Turistico di Laveno Mombello dove un nostro incaricato vi fornirà tutte le informazioni di cui avrete bisogno. Per prima cosa seguirete le indicazioni che portano a Mombello; entrerete in Viale Garibaldi al termine della quale svolterete a destra in Via Martiri della Libertà, alla seconda rotonda prenderete Via Battisti e successivamente Via Brughiera. Dovrete attraversare la provinciale per ricollegarvi con la strada che porta all’Eremo di Santa Caterina.

L’Eremo, eretto tra il XII e il XIV secolo a strapiombo sul lago è un luogo ricco di fascino e storia. Lo potrete raggiungere attraverso una scalinata o con un comodo ascensore.

Dal Quicchio procederete sulla Via Santa Caterina verso Reno; attraversando la SP arriverete in Via Piave; seguirete la strada che vi porterà in Via Leggiuno dove si trova l’azienda Apicoltura Natura. Qui, circondati da boschi di castagni e tanto verde, gusterete un’ottima merenda. Al termine della degustazione riceverete in omaggio un vasetto di miele.

In seguito seguirete Via Mirasole che si congiunge con Via Brughiera.

Successivamente entrerete  in Via Buonarroti, in Via Rebolgiane e in ultimo in Via Battisti arrivando così a Laveno.

La cena e il pernottamento sono previste sul Monte Sasso del Ferro. Una comoda cabinovia vi porterà in 15 minuti all’altura Poggio Sant’Elsa dove si trova il ristorante con terrazza panoramica e l’hotel.

SECONDO GIORNO

Il secondo giorno scenderete nel centro paese con la cabinovia e vi incamminerete lungo la pista ciclabile che collega la città con Cittiglio in un percorso non difficoltoso di circa 6 km.

A Cittiglio potete visitare la chiesa di San Giulio. L’edificio, in stile barocco e costruito a partire dalla seconda metà del Cinquecento, è dedicato a San Giulio.

Proseguirete successivamente su Via Pianella, strada che vi porterà in pochi minuti lungo un sentiero ben indicato dritti alla prima delle tre Cascate di San Giulio; dovrete però percorrere un ultimo tratto sulle rocce per ammirarla al meglio.

Il paesaggio attorno a voi sarà caratterizzato da una folta e rigogliosa vegetazione composta principalmente da alberi di castagni, pini e faggi.

Percorrerete il percorso al contrario per ritornare a Laveno dove, se vorrete, vi aspetta un giro della città.

Dati tecnici

Partenza e arrivo: Ufficio Turistico IAT-Laveno Mombello

Km totali: circa 25

Informazioni: si consiglia un vestiario comodo, leggero e di diversi strati in modo da potersi adeguare a improvvisi cambi di temperatura o clima. Indossare scarpe che coprano interamente la caviglia. Si consiglia inoltre di portare con voi liquidi a sufficienza (borraccia da almeno 1 l).

 

La quota comprende:

Merenda presso azienda “Apicoltura Natura”;

Biglietto a/r cabinovia;

Cena e pernottamento presso “Hotel Funivia”;

La quota non comprende:

Pranzi;

Trasporti non espressamente indicati;

Tutto quanto non elencato alla voce “la quota comprende”;

Possibili servizi aggiuntivi:

Noleggio bicicletta “Bianchi”;

Servizio di trasferimento con navetta privata.

DURATA 2 GIORNI

MINIMO PARTECIPANTI 2

QUOTAZIONE INDIVIDUALE ADULTO: € 80,00

Caparra confirmatoria 20% del valore del pacchetto € 32,00 (per 2 pax)

 

Recensioni
Le nostre proposte
Ricerca Veloce
 
Usa parole chiave per cercare il prodotto desiderato.
Ricerca avanzata
I nostri prodotti
Aperitivo a gonfie vele con cena
Visite guidate
Veleggiando ai Castelli di Cannero
la casa di Buz
corsi di nordic walking
Appartamento in \"Residenza La Rocca\"
Appartamento \"La Pergola\"
Agriturismo La Camelia
Escursione a cavallo per principianti
Agriturismo La Camelia
Condividi Prodotto
Condividi via E-Mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Buzz Condividi su Digg
Lingue
Italiano English
Eventi recenti